Gallery

  • image
  • image
  • image
  • image

Corsi di tiro con l'arco - anno 2014

A.S.D. Arcieri del Poggio organizza

CORSI DI TIRO CON L'ARCO

per principianti

Prova gratuita presso la Palestra dell'Istituto Checchi, Viale Gramsci 7, Fucecchio.

 

Corso principianti:

E' il corso base, aperto a adulti e bambini, adatto a chi vuole iniziare a conoscere il mondo del tiro con l'arco e imparare le basi di questo sport.

Il corso, tenuto da istruttori federali, è articolato in un ciclo di 10 lezioni teorico-pratiche della durata di un'ora e mezza ciascuna, durante le quali l'allievo avrà la possibilità di familiarizzare con le varie tecniche di tiro e tipologie di arco e acquisire la terminologia appropriata. L'Associazione mette gratuitamente a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria per lo svolgimento del corso (arco, frecce, bersagli, protezioni...) e fornisce il materiale cartaceo di supporto alle lezioni, con illustrazione dei vari argomenti trattati.

Al termine del corso, viene organizzata una serata con buffet durante la quale ogni allievo riceve un attestato di partecipazione.

Gli istruttori sapranno indicarvi un arco adatto a voi sulla base delle vostre caratteristiche e preferenze, e vi illustreranno quali altri corsi la compagnia offre o come proseguire il vostro percorso.

Il costo del corso è di 80 euro.

 

Corso intermedio:

Questo tipo di corso è indirizzato a persone che hanno già frequentato un precedente corso di avviamento al tiro con l'arco, non necessariamente presso la nostra società.

Vengono approfonditi i temi già illustrati durante il corso base, con particolare attenzione alle varie fasi del tiro, all'affinamento della posizione di tiro e della tecnica di rilascio. Il corso prevede inoltre due serate a carattere teorico-pratico incentrate sulle tecnologie, i materiali e la tecnica per la messa a punto dell'attrezzatura di tiro.

Per qualsiasi informazione, alla pagina Contatti trovate tutti i nostri riferimenti.